CHI SONO

Ottico Optometrista,
Digital Strategist &
Web Developer

Sono un Ottico Optometrista con più di 12 anni di esperienza in negozio,  insegno Marketing  presso l’Istituto Politecnico Keplero di Termoli e faccio parte del reparto Marketing dell’azienda Optodinamica Marinelli come Digital strategist e Developer.

Web Development

HTML

CSS

Javascript

Wordpress

React

Sviluppo Sito Web
Sviluppo E-Commerce
Landing Page
Integrazioni & Automation

Digital Marketing

SEO e local SEO
Email Marketing
Digital Analytics
Lead Generation
CRM Marketing
Marketing Automation
Strategia Social
Branding
Copywriting
Convertion Rate Optimization

Gestione Centro Ottico

Sales Strategy
Formazione Team
Analisi dati e performance
Riattivazione clienti

La mia vita in breve

2011

Inizio la mia carriera nel centro ottico di famiglia Ottica Chiavaroli, per poi diplomarmi Ottico Optometrista.

2013

Studio da autodidatta Digital Marketing e mi iscrivo alla facoltà di Economia e Management.

2017

Gestisco diverse pagine social per aziende e privati e successivamente lancio un percorso di formazione su Instagram che conta decine di studenti e centinaia di iscritti alla mia Newsletters.

2019

Nasce la Community Digital Opticians e in due mesi raggiunge più di 800 ottici da tutta Italia. Ad oggi sono seguito da più di 2000 ottici.

2022

Gennaio 2022, entro come docente di Marketing presso l'Istituto Politecnico Keplero di Termoli dove formo gli ottici della nuova generazione.

2023

Termino un master da Full Stack Developer presso l'Istituto Infobasic di Pescara per completare la mia formazione da sviluppatore web.

2023

Entro nel reparto Marketing dell'azienda di oftalmica Optodinamica Marinelli come Web Developer e Digital Strategist.

La community Digital Opticians

Il progetto Digital Opticians nasce nell’ottobre 2019, con lo scopo di formare e informare gli Ottici Optometristi sulle strategie più avanzate di Digital Marketing.
 
Iniziò tutto per caso.
 
Scrissi un post su un noto gruppo di ottici dove presentai sia me che il futuro progetto, chiedendo un parere ai colleghi.
 
Il risultato?
 
Fui sommerso di richieste di amicizia, messaggi su Facebook e complimenti generali.
 
Una cosa davvero inaspettata.
 
Così iniziai a creare contenuti trasversali su Facebook, Youtube, Instagram e Linkedin.
 
Il primo mese, tramite passaparola, il gruppo Facebook dedicato al progetto raggiunse i 700 iscritti.
 
Ad oggi tra Facebook, Linkedin, YoutTube, Instagram e gli iscritti alla Newsletters la community Digital Opticians conta diverse migliaia di ottici di tutte le età.

Mission

Il mio sogno è di aiutare gli ottici di tutta Italia a rivoluzionare il nostro settore tramite una formazione e consulenza pratica e mirata al risultato.
 
Vorrei costruire un’ ecosistema di professionisti della visione in grado di cavalcare l’onda del digitale.
 
Non sarò il miglior comunicatore del mondo, ma in ciò che faccio metto sempre il cuore e tutta la mia passione.